Tenda a zanzariera magnetica, cosa sono?

La stagione estiva è arrivata e con essa si cominciano a vedere insetti di ogni tipo, incluse le tanto detestate e fastidiose zanzare. È arrivato dunque il momento di prendere una bella tenda a zanzariera, magari magnetica.

La tenda zanzariera magnetica, come quella offerta da JustGo, è necessaria e da installare a tutte le finestre o porte finestre dell’abitazione. La sua comodità sta nel fatto di poter avere la facilità di aprire gli infissi liberamente senza avere il timore di andare a dormire o anche di passare del tempo in casa in compagnia delle zanzare

Certo in commercio sono diversi i modelli di zanzariere che vengono vendute, ma quelle più comode e durevoli nel tempo risultano essere proprio le zanzariere magnetiche ossia quelle tende con chiusura magnetica che consentono di essere oltrepassate senza l’utilizzo delle mani per l’apertura oppure chiusura. E che non solo vengono vendute a prezzi contenute ma sono pure durevoli nel tempo e rimovibili quando l’estate va via e arriva il triste inverno

Come funziona la tenda a zanzariera magnetica?

La zanzariera con magneti è composta di una rete a maglia sottile la cui funzione è proprio quella di evitare che si verifichi il passaggio delle zanzare all’interno della cosa. Questo tipo di zanzariera, al contrario dei classici modelli che si vendono in commercio che si aprono alzandoli come fossero una tenda (che si avvolge), ha un’apertura al centro per permettere il passaggio delle persone ma anche dei nostri amici animali.

Le calamite sono messe sui due lembi a distanza regolare, e consentono alla zanzariera di richiudersi in automatico grazie all’attrazione dei magneti, che regolano in tal modo una chiusura ordinata e rapida della zanzariera non permettendo il passaggio degli insetti.

Le tende antizanzare magnetiche sono perfette per qualunque stanza della casa, i modelli propinati in commercio hanno delle loro caratteristiche esclusive che si realizzano per poi essere montate su porte e finestre, che sono affacciate su giardini, balconi, terrazzi.

Possono essere usate pure a protezione di strutture fisse quali gazebi e casette di legno, possono essere tagliati e sono adattabili, un’alternativa perfetta pure per il campeggio, roulotte, camper, case mobili o bungalow.

Tenda a zanzariera magnetica: perfetta in ogni suo punto

La zanzariera con i magneti può essere tagliata senza il rischio che si sfilacci, e per questo motivo, nel caso di una porta finestra dalle dimensioni 175 x 255 cm, è consigliata la scelta della misura più grande di 180 x 260 cm per poi adattarla; viceversa, se il vano ha delle misure 80 x 220 cm, bisogna scegliere una dimensione inferiore ovvero 90 x 260 cm.

La soluzione sta nelle zanzariere magnetiche vendute in commercio, sistema con chiusura a calamita che permette di entrare e uscire dalla porta finestra di casa senza l’utilizzo delle mani.

Si tratta di zanzariere online che vengono vendute con colore e misura a scelta, saranno dati in dotazione circa 28 chiodini per fissarla ad una cornice di legno, 6 m di velcro maschio femmina adesivi, 6 m di velcro maschio per fissarla senza adesivo, sistema di chiusura con fermaglio, e libretto di istruzioni per montare finalmente la nostra tenda a zanzariera magnetica.